Share
ACQUABYKE – IDROSPINNING

ACQUABYKE – IDROSPINNING

RISULTATI 10 VOLTE PIÙ’ EFFICACI E VISIBILI IN MINOR TEMPO

 

L’ACQUA PRODUCE UN EFFETTO MASSAGGIANTE CHE TONIFICA PELLE E MUSCOLI.aqquatix-aqquactive-bike-use-5-300x300 ACQUABYKE - IDROSPINNING

LA RESISTENZA DELL’ACQUA INOLTRE RICHIEDE UN MAGGIORE SFORZO MUSCOLARE E DI CONSEGUENZA UN MAGGIORE CONSUMO DI CALORIE

 

aqquatix-aqquactive-bike-use-6-300x300 ACQUABYKE - IDROSPINNING

Nella pratica l’acquabyke corrisponde alla cyclette normale con la sola differenza che acquabyke lega i fondamenti dello spinning con gli effetti dell’allenamento in acqua con risultati 10 volte più efficaci e visibili in minor tempo. Il movimento in acqua durante l’acquabyke infatti produce un effetto massaggiante che tonifica pelle e muscoli. La resistenza dell’acqua inoltre richiede un maggiore sforzo muscolare e di conseguenza un maggiore consumo di calorie.

 

I benefici dell’acquabykebike-spinning_N4-237x300 ACQUABYKE - IDROSPINNING

L’acqua bike è veramente un prodigio. Sono poche le controindicazioni al suo utilizzo. Essa unisce i vantaggi della cyclette tradizionale al movimento che avviene in piscina; si ottengono, in questo modo, benefici ancora più significativi. Il movimento compiuto in acqua determina un massaggio naturale che favorisce il rassodamento di gambe e glutei, ovvero le parti del corpo maggiormente esposte sopratutto durante il periodo estivo. Inoltre, non avvertendo la sudorazione, la mente sarà concentrata solo sull’esercizio. Il segreto sta nel compiere un avanzamento lento e prolungato; solo con l’utilizzo della cyclette in acqua si può dimagrire con estrema facilità. L’acqua spinning permette l’allungamento muscolare in brevissimo tempo; se la preparazione atletica fosse svolta su di un tappetino, il tempo che si dovrebbe impiegare sarebbe il doppio, se non il triplo. Inoltre, questa tecnica sfrutta le potenzialità dell’acqua per agire positivamente sul cuore e polmoni; il muscolo cardiaco viene stimolato nel pompare più aqquatix-aqquactive-bike-afa0003_use-300x300 ACQUABYKE - IDROSPINNINGsangue in tutto l’organismo. In questo modo, la pressione arteriosa rientrerà nei range dei valori normali, in quanto in sangue incontrerà una minor resistenza nel circolo venoso. Un altro vantaggio dell’ acqua spinning è che fa dimagrire molto più velocemente rispetto ai tradizionali attrezzi. Il dispendio calorico è visibile quando ci peseremo su una bilancia e i chilogrammi saranno diminuiti. La forza muscolare è contrastata dalla forza dell’acqua, per cui è un valido rimedio alla cellulite.

Gli effetti positiv i dell’acquabyke si avvertono soprattutto a livello cardiovascolare, in quanto migliora la resistenza cardiocircolatoria.

Il massaggio che deriva dal movimento dell’acqua favorisce il rassodamento di gambe, glutei e addominali,consente l’allungamento muscolare, potenzia cuore e polmoni.

Trattandosi di un esercizio aerobico comporta un notevole dispendio calorico e quindi il conseguente dimagrimento: in 45 minuti si possono arrivare a bruciare sino a 1000 calorie, l’equivalente di due ore di camminata veloce o di una partita di calcio. È indicato anche per chi vuole raggiungere velocemente images-42 ACQUABYKE - IDROSPINNINGuna maggiore tonificazione perdendo i chili di troppo, specialmente su gambe, glutei e pancia.

L’acquabyke non ingrossa la massa muscolare, ma aiuta a ridurre notevolmente i tessuti adiposi e quindi a combattere la cellulite grazie al massaggio esercitato dalla pressione dell’acqua. È inoltre particolarmente indicato nei casi di riabilitazione in quanto evita i traumi alle articolazioni, ai muscoli o i traumi da sovraccarico tipici dello spinning a terra. È adatto alle persone di qualsiasi età e di qualsiasi livello, anche per chi non sa nuotare

Bike spinning

Acqua spinning rientra nella categoria degli sport acquatici a scopo curativo poiché sfrutta la forza dell’acqua per esercitare azioni terapeutiche sull’organismo. Si tratta più propriamente di idroterapia. Già primimages-23 ACQUABYKE - IDROSPINNINGa della venuta di Cristo si conoscevano i vantaggi che derivavano dall’uso dell’acqua. L’acqua simboleggia nella Bibbia la purificazione, ovvero il bagno in acqua serve a cancellare il peccato originale e a donare una nuova vita. Corpo, mente e anima sono rigenerati. Non a caso il liquido amniotico nel qualche è contenuto il feto per circa nove mesi è costituito per la maggior parte di acqua. L’acqua è vita, poiché accompagna la nascita di ciò che le partorienti hanno in grembo. Infatti, esistono alcune patologie del feto dovute proprio al ridotto volume del liquido amniotico. Senza acqua, le nostre mucose diventerebbero aride e secche, come lo sono i fiori appassiti dopo alcuni giorni, se non vengono innaffiati. Lo stesso afferma Talete, ovvero che tutto ha origine dall’acqua. I primi esseri viventi, a seguito del big bang, comparvero grazie alla presenza di acqua e proteine. Quindi adesso possiamo affermare che grazie all’acqua ha avuto origine l’intero universo. E molto probabilmente, a causa di quest’affermazione, esistono altre forme di vita a noi sconosciute. E ben si è pensato di usare l’acqua per curare patologie muscolari e articolari. L’acqua spinning ricorre all’acquabike, una cyclette che può essere introdotta in acqua grazie alla sua particolare struttura. Il diario di bordo presente sul manubrio rileva la pressione e la temperatura dell’acqua affinché non insorgano controindicazioni al suo utilizzo. L’idroterapia sfrutta il movimento dell’acqua per tonificare e a rilassare i muscoli e la cute sovrastante; si genera una sorta di massaggio che agisce sulla persona. I benefici possono interessare tutta la superficie corporea oppure mirati ad un determinato distretto.

 

 

 

  1. By FITNESS IN ACQUA | RariNantes on maggio 29, 2015 at 11:37 am

    […] ACQUABYKE – IDROSPINNING […]

Leave a Comment