Share
ACQUA JUMPING

ACQUA JUMPING

TONIFICARE E RAFFORZARE GAMBE E GLUTEI BRUCIARE CALORIE acqua-jump-244937.655x3651-288x300 ACQUA JUMPINGDIVERTENDOSI

ACQUA JUMP MIGLIORA L’EQUILIBRIO MUSCOLARE VELOCIZZA IL METABOLISMO E AIUTA AD OTTIMIZZARE IL PESO

IDEALE PER BRUCIARE CALORIE

L’ ultima novità in fatto di acquafitness si chiama Jump.

E’ il trampolino individuale elastico che dà una marcia in più al tuo allenamento in piscina. Sicuro e facile da usare, 150413-1004-AFA0602_72dpi-300x300 ACQUA JUMPINGprivo di controindicazioni. E’ stato progettato anche per la riabilitazione dopo i traumi, specie alle articolazioni di caviglie e ginocchia, per questo è adatto a tutti.’

L’ acqua jump è costituito da un telone elastico dalla forma rotonda, montato su molle in acciaio e sostenuto alla giusta distanza da terra da piedini a ventosa che si fissano in sicurezza sul fondo della piscina.

L’allenamento consiste nel rimbalzare in modo regolare sul tappetino, seguendo il ritmo della musica, che accompagnerà l’esercizio ed i comandi dell’istruttore.

JUMP1-300x169 ACQUA JUMPING

Saltando in piscina muscoli delle cosce, quadricipiti e glutei si tonificano e diventano più elastici. Saltando sull’elastico si rende ancora più efficace il massaggio naturale prodotto dal movimento in acqua. Le vibrazioni in immersione assicurano un drenaggio linfatico che migliora la circolazione ed elimina i ristagni.

Rispetto allo stesso esercizio praticato sulla terraferma, l’Acqua Jump permette di tonificare meglio i muscoli delle gambe ed i glutei, grazie all’azione dell’acqua che, opponendo resistenza, “costringe” ad un sforzo maggiore. E l’acqua è anche responsabile del dolce massaggio ricevuto dal corpo nel corso dell’esercizio, con grandi benefici per la circolazione sanguigna.

Un altro aspetto di fondamentale importanza è quello che riguarda le calorie bruciate durante un allenamento sul tappeto elastico in piscina, di grJUMP2-300x169 ACQUA JUMPINGan lunga superiori rispetto a qualunque altro esercizio in acqua infatti l’acqua jump è capace di far bruciare più di 600 calorie a lezione a ritmo di musica

L’allenamento è di tipo aerobico, l’attrezzo può essere utilizzato da 5 fino a 40-45 minuti continuativi, partendo ovviamente da pochi minuti di utilizzo, che sono già sufficienti per fare sentire la stanchezza a persone poco allenate, si può poi aumentare il carico allungando il tempo di sessione e la velocità di esecuzione dei movimenti.

I muscoli delle cosce, quadricipiti e glutei si tonificano,diventano elastici, riprendono tono senza caricare le articolazioni, l’altezza dell’acqua sostiene il corpo ed il tappeto elastico restituisce la spinta in modo delicato.

Il massaggio dell’acqua risulta amplificato e le vibrazioni esaltano il drenaggio linfatico, migliorando così la circolazione. La pelle quindi è visibilmente più sana tesa e depurata da tossine ed acqua in eccesso. Le proprietà benefiche dell’acqua quindi trovano una notevole estensione nell’utilizzo di un attrezzo come l’acqua jump
L’Acqua Jump migliora la circolazione con un addio alla ritenzione idrica, o quasi.

Rimbalzare, ecco la parola magica insieme a massaggio, quello naturale dell’acqua capace di stancare e rilassare piacevolmente il corpo drenandolo, migliorando la circolazione senza gravare sulle articolazioni … non a caso esistono innumerevoli attività adatte a tutti che si svolgono in acqua senza alcuna controindicazione, anzi.

[sz-ytvideo url=”https://www.youtube.com/watch?v=kQzw5v9x0zw” theme=”dark” cover=”local” start=”10″ responsive=”y” autoplay=”y” loop=”y” fullscreen=”y” disablekeyboard=”n” disableiframe=”n” disablerelated=”n” delayed=”n” schemaorg=”n” /]

 

logo_aqquatix-header-piccolo ACQUA JUMPING

1920x529_header_StepJump-300x83 ACQUA JUMPING

 

 

1 Comment on this Post

  1. Bellissima iniziativa !! Acqua Jum funziona benissimo per tenersi in forma tutto l’anno

    Rispondi

Leave a Comment