Share
ACQUARUN

ACQUARUN

PER DIMAGRIRE E RASSODARE GLUTEI,GAMBE, ADDOMINALI E BRACCIA

Acquarunning la aqquatix-treadmill-star2.0-underwater-300x300 ACQUARUNcamminata bruciagrassi sul tapis roulant in acqua

Per mantenersi snelli e sodi senza troppa fatica, ecco la soluzione: il tapis roulant in versione acquatica dei corsi ACQUARUN

L’acquarun consiste nella corsa che si effettua in acqua. La pressione esercitata dall’acqua favorisce il rassodamento dei glutei e degli addominali, mentre lo sforzo che si compie contribuisce a migliorare la funzionalità dell’appaqquatix-treadmill-star-2.0-use-11-300x300 ACQUARUNarato cardio-respiratorio.

Questo corso allena senza affaticare le articolazioni, tonifica e fa bruciare molte calorie.

LA RESISTENZA OPPOSTA DALL’ACQUA E’ DI 12 VOLTE SUPERIORE A QUELLA DELL’ARIA, quindi anche una camminata a ritmo blando sul tapis roulant si trasforma in un allenamento intenso e completo.

L’acquarun è l’ideale per aiutare la circolazione, rassodare I glutei e i muscoli delle gambe.Infatti, mentre i muscoli si rinforzaqquatix-treadmill-star-use-300x300 ACQUARUNano e ritrovano elasticità, l’acqua compie un naturale massaggio linfodrenante che favorisce il ritorno del sangue verso l’alto.

Questa disciplina è perfetta sia per chi desidera polpacci più sottili e torniti, sia per chi ha qualche problema circolatorio sia per chi sente le gambe gonfie e le caviglie appesantite.

L’acquarun unisce i benefici della corsa con le proprietà terapeutiche dell’acqua.

La resiste51PSzAjz-tL-300x300 ACQUARUNnza e la pressione esercitata dall’acqua durante la corsa crea un effetto massaggiante sul nostro corpo che nell’immediato dona un senso di profondo rilassamento e con il tempo modellerà il nostro fisico donandogli un aspetto più definito e tonico. Inoltre i vortici e le onde creati durante l’allenamento di Acquarun, esercitano una specie di idromassaggio sulle gambe e la pressione dell’ acqua (unita al movimento) agisce come un linfodrenaggio naturale. Così si eliminano tossine e liquidi in eccesso.

L’acquarun ha effetti maggiormente positivi rispetto alla normale corsa a terra in quanto l’elemento acqua elimina il images-10 ACQUARUNrischio di imbattersi in quei traumi all’altezza della schiena e della zona lombare che sono tipici della corsa a terra.

Mentre si corre o si cammina sul tapis roulant in acqua è difficile mantenere l’ equilibrio: per questo motivo, oltre alla muscolatura delle gambe, si sollecitano anche i muscoli addominali, delle braccia e della schiena, ottenendo così una tonificazione completa.

I corsi di acquarun, sono ideali per chi vuole perdere peso e dimagrire, e aqquatix-treadmill-star-2.0-use-6-300x300 ACQUARUNal tempo stesso allenare il cuore, tonificare e rassodare glutei, gambe e addominali, definire la muscolatura delle braccia che sono molto coinvolte nell’allenamento dell’ acquarun.

I benefici dell’acquarun, come già accennato, si tradownload-23 ACQUARUNducono in un aumento della forza muscolare e della resistenza fisica ed è particolarmente indicata per chi dopo un lungo periodo di inoperosità ha voglia di rimettersi in forma evitando però un impatto “violento”.È importante ricordare che la presenza dell’acqua renderà i risultati dell’acquarun 10 volte più efficaci.

 

Per praticare l’acquarun non è necessario saper nuotare perché l’acqua raggiunge nel punto massimo l’altezza di 130 cm.

acquagym2 ACQUARUN

2 Comments on this Post

  1. Bellissima idea con Istruttori qualificati !!! Bravissimi

    Rispondi
  1. By FITNESS IN ACQUA | RariNantes on maggio 29, 2015 at 11:40 am

    […] Acquarun […]

Leave a Comment