Share

Ecco Fabio e Gian Luca, i nuovi preparatori atletici

La grande famiglia del Bogliasco Bene apre la sua porta a due nuovi componenti. A curare i muscoli dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze di Serie A1 ci penseranno quest’anno due nuovi preparatori atletici: Fabio Grossi e Gian Luca Zoppi.

Il primo si prenderà cura dei Magalotti Boys mentre al secondo toccherà far rendere al massimo le Sinatra Girls.

IMG_20181001_144051 Ecco Fabio e Gian Luca, i nuovi preparatori atletici
Grossi è stato fortemente voluto dal neotecnico dei ragazzi dopo il connubio quadriennale che i due hanno instaurato nella precedente comune avventura in quel di Camogli: “Questa sarà la quinta stagione che io e Daniele lavoreremo assieme a bordo vasca – rivela Fabio, ex pallanuotista ora personal trainer e proprietario di uno studio di fitness a Genova assieme alla moglie Michela – Devo dire che finora i risultati sono sempre stati ottimi sotto tutti i punti di vista ed è un piacere per me poterlo seguire anche in questa sua nuova esperienza, entrando a far parte una società storica e prestigiosa come il Bogliasco”.


Diverso invece il percorso di Zoppi, specializzato nell’allenare tutt’altro tipo di atleti ma comunque esperto di sport ad alti livelli: “Io nasco come istruttore federale di pugili – spiega il nuovo preparatore della prima squadra femminile – una disciplina certamente diversa rispetto alla pallanuoto ma nella quale la potenza fisica e la corretta gestione dello sforzo sono ugualmente indispensabili per rendere al meglio. E’ la prima volta che mi cimento con l’acqua, anche se qui il mio lavoro si svolgerà interamente ‘a secco’. Sono convinto di poter dare il mio contributo a Mario e alle sue ragazze favorendo la crescita di un gruppo eterogeneo per conformazione atletica ed età”.


Strada diverse e metodi differenti per raggiungere un obbiettivo comune: ottenere il massimo dai propri atleti. E soprattutto contribuire a tenere in alto il nome di Bogliasco.

 

 

Leave a Comment