Share

RAGAZZI, DERBY DI NATALE AL SAVONA

SAVONA – Va al Savona il derby prenatalizio di Serie A1 con il Bogliasco Bene. Alla Zanelli i ragazzi di Daniele Bettini incassano una brutta sconfitta (8-3) di fronte alla quarta forza del campionato.

Gara indirizzata fin da subito sui binari biancorossi, con il primo parziale che si chiude sul 3-0 per i padroni di casa. Un vantaggio che è di fatto già un’ipoteca su un incontro nel quale i bogliaschini fanno fatica a carburare. Nonostante i primi due squilli levantini, timbrati da Cimarosti e Di Somma, anche il secondo tempo è infatti di netta prevalenza savonese, con la squadra di Angelini che arriva all’intervallo lungo sopra 6-2.

L’andamento della sfida non cambia neppure nella seconda parte, quando la sola rete di Di Somma non basta ad arginare l’incedere del Savona che trova altre due segnature. Gli ultimi otto minuti scorrono via senza particolari sussulti, con i ponentini che si accontentano di gestire i cinque gol di vantaggio, chiudendo la propria porta e non violando più quella di Prian.

“Abbiamo subito troppo il loro gioco – commenta il tecnico biancazzurro Bettini – facendo errori che non dovevamo commettere, giocando male a uomo in più e non trovando mai le soluzioni più utili per invertire la tendenza dopo un brutto avvio di partita. In sostanza abbiamo interpretato in maniera sbagliata la gara, serviva un approccio diverso e il Savona, che è una squadra forte ed esperta, ha saputo approfittarne per punirci”.

TABELLINO:

RN SAVONA-BOGLIASCO BENE  8-3  (3-0, 3-2, 2-1, 0-0)

RN SAVONA: Soro, Delvecchio, Damonte 1, Steardo 1, Bianco, Ravina 1, Piombo, Milakovic 2, Bianco 2, Colombo, De Freitas Guimaraes 1 (1 rig.), Teleki, Missiroli. All. Angelini

BOGLIASCO BENE: Prian, Ferrero, Di Somma 2, Lanzoni, Brambilla Di Civesio, Guidaldi, Gambacorta, Monari, Cimarosti 1, Fracas, Puccio, Sadovyy, Di Donna. All. Bettini

ARBITRI: Calabro e Ercoli

NOTE: Spettatori 250 circa. Espulso Bianco G. (S) per proteste nel terzo tempo. Usciti per limite di falli Guidaldi (B) e Piombo (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Savona 5/10 + un rigore, Bogliasco Bene 2/11.

 

 

Bogliasco-Bene-8-RN-Florentia-8-foto-Giorgio-Scarfi-053 RAGAZZI, DERBY DI NATALE AL SAVONA

 

Leave a Comment