Share

SINCRO, ADRIANA E SILVIA ALLE SELEZIONI NAZIONALI JUNIORES

OSTIA – Inizia con una splendida e benaugurante notizia la stagione agonistica del nuoto sincronizzato del Bogliasco Bene.

Due nostre giovani sirenette, Adriana Camposaragna e Silvia Demarchi, parteciperanno i prossimi 25 e 26 novembre alla selezione per entrare a far parte della nazionale juniores. “Adriana – spiega la responsabile bogliaschina del settore Ada Queirolo – è entrata di diritto, in virtù dell’ottimo rendimento ottenuto nella passata stagione, quando ha realizzato il quinto punteggio assoluto in Italia tra tutte le atlete nate nel 2001. Il fatto che lei rientri nella selezione dà inoltre la possibilità alla sua società di appartenenza di portare, a sua discrezione, altre due atlete ritenute in grado di poter accedere alla nazionale italiana. Alla luce di questa regola, ho deciso di dare questa bella opportunità ad un’altra classe 2001, Silvia Demarchi”.

demarchi-e-camposaragna SINCRO, ADRIANA E SILVIA ALLE SELEZIONI NAZIONALI JUNIORES

 

Le selezioni si terranno presso il centro federale di Ostia e prevedono diverse prove, sia in acqua che in palestra, che verranno giudicate dallo staff tecnico federale. Dopo la prima giornata, le migliori trenta ragazze proseguiranno nelle selezioni, mentre le altre faranno ritorno a casa. “Sono convinta – prosegue ancora Queirolo – che sia Adriana che Silvia abbiamo tutte le carte in regola per far bene. Sono entrambe atlete con qualità ,carattere e voglia di dimostrare quanto possono fare, doti che del resto appartengono a tutta la loro squadra. Tuttavia non sempre questo basta per emergere. Bisogna lavorare tanto e bene,quindi testa bassa e via”.

Leave a Comment