Share

SINCRO, ALTRA DOMENICA DI GRANDI SUCCESSI

Domenica intensa per le ragazze del nuoto sincronizzato bogliaschino, protagonista tra le acque amiche della Vassallo.

Gara sfortunata per Camilla Barberis e Giorgia Macino che nel “solo” della categoria ragazze non sono riuscite a qualificarsi per il campionato estivo. Buona prova invece per l’Esordiente A Matilde Mazzi, quarta classificata alla sua prima gara assoluta nel settore propaganda.
Ottima anche l’esibizione di Eva Zane nel settore agonistico dove si è ben comportata confrontandosi con bimbe tutte di un anno più grandi di lei. La stessa Eva, assieme alle compagne Allegra Spinetta, Cecilia Moretti e Marianna Bartolina, ha poi conquistato il primo posto nella prova a squadre.

“Sono molto dispiaciuta per Giorgia e Camilla – ha dichiarato a fine giornata l’allenatrice Letizia Panchieri – che non sono riuscite a centrate la qualificazione. Tuttavia considerando che la prima è al suo primo anno nella categoria ragazze mentre la seconda per la prima volta si esibiva singolarmente, credo che entrambe possano essere molto soddisfatte per quanto hanno fatto vedere. Continuando così le soddisfazioni per loro non tarderanno ad arrivare. Viceversa non posso che essere contenta per quanto fatto dalle Esordienti A, capaci di raggiungere l’oro nella prova di squadra. Questo è un traguardo importante che conclude al meglio un’annata  piena di sacrifici e di fatica per le bambine, appena passate all’agonismo”.

La domenica bogliaschina è proseguita con altri grandi risultati che hanno visto all’opera le ragazze di Elena Risso. Ben quattro i primi posti conquistati  dalla squadra della categoria Assoluta, dal combinato junior, dal duo junior (Laura Bandoni e Matilde Parodi), dal solo assoluto (Isabella Mirelli) e dal solo ragazze (Gaia Federici)

Podio raggiunto anche per il duo assoluto composto da Isabella Mirelli ed Alice Ottonelli, seconde, dal solo ragazze con Carlotta Tardivelli, anch’essa seconda, dal duo ragazze di Anna Silvia Ferrando e Giulia Ferraro, terze, e dal solo junior con Laura Bandoni, terza.

Ovviamente positivo il commento di Elena Risso: “Mi ritengo molto soddisfatta, abbiamo raggiunto il podio con tutti gli esercizi che abbiamo portato in gara. Le ragazze si sono comportate molto bene, hanno affrontato la gara serenamente è tutto il duro lavoro di quest anno è stato ripagato a pieno”.

IMG-20170619-WA0000 SINCRO, ALTRA DOMENICA DI GRANDI SUCCESSI

Leave a Comment