Share

SINCRO, PIOGGIA DI MEDAGLIE NELLA VASCA CHIAVARESE

CHIAVARI – Ultimo appuntamento dell’anno per le piccole bogliaschine del nuoto sincronizzato lo scorso fine settimana a Chiavari.

Come sempre, molti i piazzamenti e tante le medaglie portate a casa dalle nostre brave sirenette.
Per la categoria Esordienti C, Giulia Giunta è arrivata seconda nell’individuale e quarta nel doppio, insieme a Beatrice Tavazzani. Un rimpianto, quello di quest’ultima gara, parzialmente lenito dall’ottimo bronzo di squadra conquistato dalle stesse Giulia e Beatrice con le compagne Sofia Garibaldi, Viola Righetti, Irene Parente e Cloe Francesca Negri. Un risultato importante che ripaga di tutti gli sforzi fatti quest’anno dalle piccoline.
Nella categoria Esordienti B, eccellente quinto posto per Gaia Nesi, alla sua prima gara, mentre la più “esperta” Paola Bettini, pur sempre al secondo anno di sincro, ha saputo far meglio di tutte le avversarie salendo sul gradino più alto del podio. Soddisfazione replicata poco dopo anche nel doppio assieme alla compagna Linda Cazzaniga. Una vittoria che lascia ben sperare in vista del futuro, quando le due sincronette passeranno agoniste, ma anche per il campionato italiano in programma il prossimo 24 giugno alla Sciorba.

Queste le parole a fine giornata dell’allenatrice Letizia Panchieri: “Sono molto soddisfatta per il lavoro svolto durante tutto l’anno dalle piccoline. Tante erano al loro primo anno e sono migliorate visibilmente, giorno dopo giorno. Rimanendo sulle gare di oggi, c’è un po’ di rammarico per la medaglia di legno nel doppio Esordienti C ma ci sono state troppe sfumature rispetto agli altri esercizi. Non posso invece non essere più che orgogliosa per i due ori conquistati dalle Esordienti B“.

IMG-20170612-WA0010 SINCRO, PIOGGIA DI MEDAGLIE NELLA VASCA CHIAVARESE

Leave a Comment