Share

U15F, SUPERATA ANCHE CATANIA: SI VA IN FINALE!

OSTIA – Tre su tre!!! En plein completato per le giovani ragazze del Bogliasco Bene. La vittoria ottenuta questa sera dalle Under 15 contro le pari età dell’Orizzonte Catania permette alle più piccole atlete guidate da Mario Sinatra di imitare quanto compiuto nelle scorse settimane prima dall’Under 17 e poi dall’Under 19. Contro le etnee la gara resta in equilibrio per i primi due tempi ma poi le liguri prendono il largo, gettando le basi per l’ottenimento del pass che vale la finale tricolore di domani mattina. Solo sul finire le bogliaschine si rilassano un po’ permettendo alle siciliane di dimezzare lo svantaggio pur restando a distanza di sicurezza. Con questo risultato Bogliasco ottiene inoltre la matematica certezza di aver conquistato per l’ottavo anno consecutivo, il nono in assoluto, il prestigioso Trofeo del Giocatore. Un’impresa mai riuscita a nessun’altra società in 72 edizioni del premio conferito dalla Federnuoto alla miglior società italiana dell’anno. Domani alle 12 la finale per il titolo con il Rapallo.

TABELLINO:

ORIZZONTE-BOGLIASCO 7-9 (1-3, 1-1, 3-2, 2-3)
L’Ekipe Orizzonte: Santapaola, Santoro, Spampinato D. 2, Leone, Giuffrida 2, Lanzafame, Pulvirenti, Sciuto, Pane 1, Spampinato M. 2, Ursino. All. Di Mario.
Bogliasco Bene: Sokhna, Bettini 4, Sanquirico, Rossi Raggio, Marini 1, Cama, Mannai 2, Civardi, Paganello 1, Rayner, Carpaneto, Albasini 1, Deserti. All. Sinatra.
Arbitro:
Giudice Arbitro: Zappatore.

under-15 U15F, SUPERATA ANCHE CATANIA: SI VA IN FINALE!

Leave a Comment