Share

U15M PRONTI ALLE FINALI SCUDETTO

Archiviata la fortunata avventura tricolore dell’Under 15 femminile, ora tocca ai pari età maschili del Bogliasco Bene essere protagonisti delle finali scudetto di categoria al polo natatorio di Ostia.

Nelle stessa vasca in cui 48 ore fa si celebrava l’apoteosi delle ragazze di Mario Sinatra, da oggi saranno i ragazzi di Paquito Sbolgi a provare a completare al meglio quel percorso iniziato cinque anni fa, con le prime bracciate mosse ai tempi dell’Acquagol. Un percorso lungo e di crescita costante che proseguirà negli anni a venire e che di sicuro porterà molti di questi ragazzini ad essere i protagonisti della pallanuoto italiana del futuro.

Adesso però l’attualità impone di concentrarsi solo sulle Final Eight che domenica metteranno in palio l’ultimo titolo nazionale della stagione. Di fronte ci saranno otto squadre agguerritissime e un torneo che si preannuncia molto equilibrato, senza una vera e propria favorita alla vittoria finale. I bogliaschini inizieranno il proprio percorso affrontando questo pomeriggio alle 16.30 la Roma Vis Nova, nel primo incontro del girone preliminare che domani li opporrà prima ai salernitani dell’Arechi (h. 10) poi al Nuoto Catania (h. 16.30). Sabato andranno in scena i quarti di finale, al mattino, e le semifinali, nel pomeriggio. Domenica, entro le 13, tutte le finali, dal primo all’ottavo posto.

Questi i quindici ragazzi chiamati a difendere i colori biancazzurri: Pietro Bini, Alessandro Bottaro, Davide Broggi Mazzetti, Alessandro Canepa, Emanuele Cocchiere, Giosuè Congiu, Jacopo Costa, Andrea Dentoni, Giovanni Foppiano, Emanuele Marini, Federico Mauceri, Gianluca Paganello, Giovanni Paganello, Eugenio Puccio ed Enrico Sciallero.

under15 U15M PRONTI ALLE FINALI SCUDETTO

 

Leave a Comment