Share

U17M, LA MEDAGLIA E’ SOLO DI LEGNO

FIUGGI – Sfuma il bronzo per i ragazzi dell’Under 17, sconfitti con il minimo scarto questa mattina dalla Florentia nella finale per il terzo posto. I toscani, sconfitti dai bogliaschini nella prima gara del girone preliminare tre giorni fa, si prendono dunque una rapida rivincita.

Nel primo tempo la Florentia segna due gol ma il Bogliasco recupera e pareggia nel secondo quarto 3-3. Nel terzo e quarto tempo le squadre si inseguono, finché a 2.12 dal termine un gol di Partescano regala la vittoria agli avversari. 

Delusione sì per il mancato podio, ma grande soddisfazione per un quarto posto ottenuto al termine di una stagione piena di sacrifici e reazioni alle sconfitte subite da parte dei ragazzi. 


Fabio Gambacorta al termine della gara:” Purtroppo si sono ripresentate le difficoltà e gli errori di ieri. Siamo stati poco cinici davanti e commesso errori banali in difesa. Probabilmente abbiamo sottovalutato alcune situazioni e loro ci hanno punito. Nonostante la delusione per il bronzo perso, se guardo da dove siamo partiti, voglio fare i complimenti a tutti. Un quarto posto che vale oro per noi, i ragazzi sono stati fantastici. Forse meritavamo qualcosa in più ma non credo alla sfortuna. Tanti non avevano mai giocato una finale, noj credevano in loro stessi, noi li abbiamo portati a farlo giocandosi i primi 4 posti. Vale come una medaglia essere riuscito ad alimentare il sogno di potercela fare, di poter vincere”.

 

TABELLINO:

BOGLIASCO BENE-RN FLORENTIA   8-9 (1-2; 2-1; 2-4; 3-2)

BOGLIASCO: Ferrero I, Merli 1, De Windt, Puccio, Ferrero II 3, Gardella 1, Congiu, Guidi, Rosso, Orlandini 1, Cosso, Chiarlo, Caliogna 2. All. F. Gambacorta.

under-17 U17M, LA MEDAGLIA E' SOLO DI LEGNO

Leave a Comment