Share

U17M vincente a Chiavari nell’ultimo turno di campionato

CHIAVARI – L’Under 17M del Bogliasco Bene si congeda dal campionato regionale con una bella e confortante vittoria esterna e la conferma del terzo posto in classifica che vale l’accesso alla fase nazionale. Nel 14° ed ultimo turno della stagione regolare i ragazzi di Fabio Gambacorta hanno infatti espugnato la piscina di Chiavari, infliggendo ai tigullini padroni di casa un netto 16-6.

Subito avanti 4-0, i bogliaschini si sono fatti recuperare a cavallo tra le due prime frazioni di gioco permettendo ai chiavaresi di portarsi fino al meno uno. Prima del cambio vasca, però, i biancazzurri hanno nuovamente messo la freccia realizzando i tre gol che hanno virtualmente chiuso l’incontro. Il break bogliaschino è proseguito per tutto il terzo tempo e soltanto nell’ultimo quarto i locali hanno ritrovato la via della rete, peraltro non riuscendo a limare il pesante passivo.

Soddisfatto a fine gara il commento del tecnico Gambacorta: “Partita condotta nei giusti binari anche se forse, da parte nostra, c’è stata una partenza un po’ troppo lenta e rilassata. Poi però passato l’avvio titubante abbiamo cominciato a fare le cose come andavamo fatte. Ho ricevuto dei buoni segnali in vista delle sefiminali di metà giugno. Arriviamo quindi a questo importante appuntamento con delle buone basi ma dobbiamo ancora lavorare sodo per affrontarlo nel migliore dei modi”.

Avversarie e sede di gara delle semifinali si conosceranno domani pomeriggio.

TABELLINO:

CHIAVARI NUOTO-BOGLIASCO BENE  6-16 (1-4, 3-4, 0-4, 2-4)

CHIAVARI: Paganin, Strianese, Lanzi, Mangiante, Chignoli 1, Scotti 2, Campodonico, Chiavaccini 1, Pagliuchi 2, Bussone, Bottini, Semplicini, Laurita. All. R. Dinu.

BOGLIASCO: Di Donna A., Pellerano 4, De Windt, Congiu Gios. 1, Ferrero 2, Bini 2, Cocchiere 2, Cosso 2, Guidi, Degl’Innocenti 1, Puccio V. 2, Sciallero E. Scarsi. All. F. Gambacorta.

ARBITRO: M. Gorrino.

IMG-20180610-WA0007-min U17M vincente a Chiavari nell'ultimo turno di campionato

Leave a Comment