Share

Under 20, parla Guidaldi: ‘Raggiunto il primo obiettivo’

CAMOGLI – L’Under 20 bogliaschina supera a domicilio il Camogli nell’ultimo turno del girone regionale, piazzandosi al secondo posto nella graduatoria finale. Successo importante e per nulla semplice quello conquistato dai biancazzurri al Boschetto contro una squadra intenzionata a far sua l’intera posta in palio nel tentativo di strappare il pass per la fase nazionale. La maggior determinazione dei ragazzi di Guidaldi ha però fatto pendere la bilancia verso Bogliasco, capace di imporsi di misura per 7-6 al termine di una sfida ricca di ribaltamenti di risultato.

“Questo è un ottimo segnale – ha commentato il tecnico – perché avevamo di fronte una squadra motivata e ben attrezzata. Allargando lo sguardo al campionato possiamo ritenerci soddisfatti per quanto fatto fin qui con una rosa profondamente modificata rispetto allo scorso anno e con tanti ragazzi sotto leva. Avevamo come obiettivo primario quello di superare la fase ligure e seppur sbagliando un paio di partite che ci hanno impedito di vincere il nostro raggruppamento siamo comunque riusciti a rimanere ai vertici di un girone con tante squadre di livello. Ora andiamo ad Ostia per affrontare una seconda fase ancora più dura. Incontreremo squadre toste, tra cui la Roma, che per me è la vera favorita alla vittoria dello scudetto, l’Acquachiara, composta in larga parte da ragazzi che hanno avuto modo di mettersi alla prova nel campionato di Serie A1, e il Torino, che ha sempre elementi interessanti. Non sarà facile passare il turno ma proveremo a giocarcela con tutti”.

I quarti di finale della fase nazionale, un girone all’italiana da quattro squadre, si svolgeranno il prossimo 1 e 2 giugno ad Ostia. Due i posti in palio per le semifinali.

TABELLINO:

RN CAMOGLI-BOGLIASCO BENE  6-7  (2-3, 3-1, 0-3, 1-0)

CAMOGLI: Celli, Barabino 1, Romaniello, Nebbia 1, Mantero, Garau, Bisso, Casale, Solari 1, Gatti 2, Benvenuto, Draskovic, Barattini 1. All. G. Cocchiere.

BOGLIASCO: Di Donna F., Tamburini 3, Pellerano, Puccio V., Gardella 1, Merli, Guidi, De Windt, Cosso 1, Orlandini, Puccio D. 2, Greco, Chiarlo. All. G. Guidaldi.

ARBITRO: Marco Piano.

 

IMG-20180524-WA0002-min Under 20, parla Guidaldi: 'Raggiunto il primo obiettivo'

Foto di Mauro Celli

Leave a Comment