Share
ZUMBA FITNESS

ZUMBA FITNESS

PIÙ SENSUALE E TONICA CON LA ZUMBA

La fit-dance “latina” che promette un corpo nuovo, con una certa flessuosità, ad un ritmo facile e gioiosozumba_logo-194x300 ZUMBA FITNESS

 

3fe8e0b9b5187d0f0bec7820650aa1c0-d4uwp4e-212x300 ZUMBA FITNESSZumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afrocaraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.                         

Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.

Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei

Per iniziare a praticare lo Zumba Fitness non è necessario essere esperti di balli latino-americani ed è adatto a tutti, in quanto le lezioni sono dimensionate in base al livello di difficoltà e l’esperienza dei partecipanti, nonché in base alla loro età. La scelta dei passi e delle coreografie sarà molto semplice, soprattutto all’inizio. Ma ciò non significa che si tratti di un lavoro banale, tutt’altro.

Il dispendio calorico provocato dallo Zumba Fitness è assicurato cDocument-300x120 ZUMBA FITNESSome pure i benefici sull’apparato cardio-vascolare, grazie soprattutto all’alternanza dei ritmi legata ai cambiamenti musicali. A questi ultimi, infatti, si accompagnano i cambi di ritmo cardiaco, stimolando a dovere l’attività cardio-vascolare. Su un soggetto sano e privo di patologie cardio-vascolari, alternare ritmi di lavoro a media intensità a ritmi di lavoro ad alta intensità stimola la risposta cardiaca e favorisce il dimagrimento. L’effetto che si ottiene è il medesimo dell’allenamento a step o a gradino. Allenarsi ad un ritmo costante, tra il 65 ed il 75% della frequenza cardiaca massima, facilita quindi l’effetto brucia grassi. 

bg2-300x169 ZUMBA FITNESSI suoi passi sono un vero e proprio concentrato di scioltezza e sensualità.

Uno dei lati positivi della Zumba è che sprizza gioia e voglia di vivere. Basta abbozzare un passo di salsa e uno di merengue per cominciare a lasciarsi andare. Da lì è tutto in discesa: il reggaeton è come un passo di step, la cumbia è un gesto elegante, con la destroza download-2 ZUMBA FITNESSsembra di fare l’autostop. Più i movimento sono accentuati, più i muscoli vengono sollecitati, senza mai rischiare strappi.

La Zumba è consigliata soprattutto a chi ama allenarsi divertendosi, meglio se con i ritmi latini, ma anche a chi non ha molta dimestichezza con la coordinazione dei movimenti di tutto il corpo, dato che le coreografie non sono molto complesse.

images-13 ZUMBA FITNESS

 

 

 

 

 

Leave a Comment